Sembra quasi che sia incredibile ogni giorno lamentarsi della assoluta mancanza di notizie che rispettino lo svolgimento dei fatti stessi.
Ma è proprio così.

Ed ancor più grave che nemmeno i fatti siano regolati da una logica che li determina.
In questi giorni sono intervenuti i dazi americani anche su prodotti italiani, stabiliti dal WTO, l’organizzazione del commercio mondiale.
La giustificazione sta nel fatto che Francia e Germania hanno finanziato l’Airbus con aiuti di Stato.
L’Airbus è la concorrente della Boeing americana nella produzione degli aerei che tutti i giorni portano in giro milioni di persone.
Per questo gli Stati Uniti sono stati autorizzati alla ritorsione dei dazi.
Ora vi chiederete cosa c’entri il parmigiano… e non pensate di essere stupidi ignoranti, state semplicemente ragionando come persone che ragionano.
Fra poco, sempre il medesimo organismo, sarà capace di sanzionarci perché stiamo finanziando l’attività di ricerca di aziende che vorrebbero realizzare e produrre batterie elettriche.
Il concorrente in questo caso è la Cina.
In quel Paese tutte le aziende sono pubbliche e quindi stabilire un illegittimo aiuto pubblico ad aziende pubbliche è peggio di un azzeccagarbugli.
Lasciamo perdere poi i diritti dei lavoratori cinesi, l’applicazione delle norme di sicurezza per chi lavora e nei prodotti che ci invadono.
Ma noi ci accapigliamo nell’obbligo della macchinetta bancomat.
Qui nemmeno si guarda il dito e non la luna…